BABEL 400

FUNGICIDA IN SOSPENSIONE CONCENTRATA

Composizione
Pyrimethanil puro g 37,4 (=400 g/l)
Coformulanti q.b. a g 100

Formulazione
Sospensione concentrata

Registrazione
N. 13612 del 17/10/2011

Classificazione CLP

Download
BABEL 400 - SdS
BABEL 400 - Scheda prodotto

Categorie: ,

Descrizione

Caratteristiche
BABEL 400 è un fungicida di contatto con proprietà traslaminari in formulazione SC, appartenente alla famiglia chimica delle Anilinopirimidine, attivo contro la Botrite della vite e delle altre colture agrarie. BABEL 400 esplica la sua attività biologica inibendo, nei funghi patogeni sensibili, la secrezione degli enzimi necessari al processo d’infezione. Grazie a questo particolare meccanismo d’azione BABEL 400 risulta attivo anche verso ceppi fungini scarsamente sensibili ai dicarbossimidici.

Confezioni
Flaconi da 1 lt
(cartone 12 pz)

Informazioni aggiuntive

CLP

Pericoloso per l'ambiente

Colture

Cetriolo in serra, Fragola in piena aria, Fragole in serra, Vite da Tavola, Vite da Vino

Patologie

Botrite

Nella prospettiva di una impostazione anti-resistenza nel controllo della muffa grigia su Vite, Fragola ed in accordo alla strategia antiresistenza definita per le Anilinopirimidine, si consiglia di utilizzare BABEL 400 alle dosi e prescrizioni di etichetta in alternanza con altri prodotti antibotritici efficaci.
In serra o in colture protette, per evitare la possibile comparsa di fenomeni di fitotossicità, è necessario ventilare l’ambiente di coltivazione quando BABEL 400 viene impiegato in presenza di umidità relativa superiore all’80%.
Non rientrare nell’area trattata prima di 24 ore dal trattamento.

Vite
21 giorni di carenza
Botrite: 200 ml/hl | 2 lt/ha (nel caso di volumi di irrorazione ridotti) Intervenire al massimo due volte nelle fasi tipiche per la difesa antibotritica, (fine della fioritura, pre-chiusura grappolo, invaiatura e 3 settimane prima della raccolta).
Assicurare una buona ed uniforme bagnatura dei grappoli.
Nel caso di condizioni particolarmente favorevoli all’infezione (piogge, elevata umidità, attacchi di fitofagi o infezioni oidiche che possano aver creato screpolature negli acini) e/o in caso di varietà particolarmente sensibili (es. Moscato) la dose può essere innalzata a 250 ml/hl, pari a 2,5 lt/ha.

Fragola
3 giorni di carenza
Botrite: 150-200 | 2 lt/ha (nel caso di volumi di irrorazione ridotti) Intervenire dal periodo di pre-fioritura fino a 3 giorni prima dal raccolto, con intervalli di 10-14 giorni, 21 giorni se in alternanza con altri formulati antibotritici a differente meccanismo di azione. Effettuare un massimo di due applicazioni per stagione.

Avvertenze
Non è miscibile con prodotti fitosanitari a reazione alcalina, preparati contenenti alluminio (es. fungicidi a base di Fosetil-Al) e preparati contenenti calcio e magnesio. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

AGRISYSTEM srl - Via dei Bizantini 216,
88046 Lamezia Terme (CZ)
Tel. 0968 461121 - Fax. 0968 464455
infoweb@agrisystem.srl
C.F. e P.IVA 02146460791
Iscrizione Reg. Imprese 155292
Capitale sociale € 76.500,00 i.v.