| CARATTERISTICHE FitoCalcio Mg è un prodotto contenente Calcio, Magnesio ed Acidi Organici a basso peso molecolare; svolge una funzione di collegamento tra i componenti della parete cellulare, assicurando la loro funzionalità in modo efficace e stabile. Il Calcio è necessario per lo sviluppo degli organi di crescita, delle pareti cellulari delle membrane e degli apici vegetativi. Il Magnesio è indispensabile come regolatore della fotosintesi e partecipa a molti processi fisiologici. Adatto per la corretta formazione di tutte le strutture della parete cellulare della pianta e dei frutti. FitoCalcio Mg va sciolto in abbondante acqua e distribuito uniformemente su tutta la pianta ed in particolare sui frutti..
FINALITÀ E VANTAGGI FitoCalcio è un prodotto che serve a prevenire e curare le fisiopatie riconducibili alle carenze di Calcio e Magnesio all’interno della pianta: GARANTISCE • Remissione immediata dei sintomi di carenza • Incremento quantità ed efficienza della fotosintesi • Stimolo della sintesi proteica • Aumento della pezzatura e della produzione totale • Incremento °Brix • Maggiore resistenza agli stress • Ottimizzazione dell assorbimento di acqua ed altri nutrienti CONTROLLA • Disseccamento del rachide della vite (anche da tavola) • Seccume delle foglie del melone • Disseccamento precoce foglie basali pomodoro, maculatura del peperone e piante ornamentali • Cracking dei frutti • Cascola eccessiva in fase di immediata post-allegagione, soprattutto in agrumi. • Mignolatura nell olivo • Filloptosi (soprattutto del melo).
| DOSI E MODALITA' D'USO |
| Colture |
Dosi |
Epoche e consigli d'impiego |
|
Frutticole Olivo Agrumi Vite (da tavola e da vino) Orticole Fragola Floricole Ornamentali |
Per via fogliare 300÷400 g/hl
oppure
3÷4 kg/ha |
Orticole da Frutto, Frutticole, Olivo ed Agrumi: durante la fase centrale di accrescimento del frutto, prevedendo più applicazioni (su melo fino a 6). Orticole da Foglia: durante la fase centrale dello sviluppo vegetativo, 1 o più applicazioni. Floricole: durante tutta la fase di preparazione alla fioritura, ogni 7÷10 giorni. Vite: un trattamento a fine allegazione ed uno ad inizio invaiatura. |
Su ortaggi da frutto, partendo dalla prima fioritura, si consiglia di alternare FITOCALCIO con trattamenti di FITOKAPPA e BIOASCENT
COMPOSIZIONE Acidi Organici a basso peso molecolare Azoto (N) totale 8% Azoto (N) organico 0,3% Azoto (N) nitrico 5,9% Azoto (N) ureico 1,8% Ossido di calcio (CaO) solubile in acqua 10% Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 3% Carbonio (C) organico di origine biologica 3%
PROPRIETÀ CHIMICO FISICHE pH tal quale: 6,3 Peso Specifico a 20°C: 1,35 kg/lt
AVVERTENZE Non miscelare FITOCALCIO Mg con Oli Minerali e fitosanitari contenenti Rame e Zolfo in quanto si potrebbero verificare danni da fitotossicità su colture particolarmente sensibili.
CONFEZIONI Flaconi da lt 1 in cartoni da 15 pezzi Taniche da kg 6 in cartoni da 4 pezzi Taniche da kg 25
|